Sembra che non ci sia più traccia di Fabrizio Corona e di Falsissimo su tutti i social. Infatti, proprio nelle ultime ore, diverse piattaforme digitali stanno oscurando i profili social dell’ex re dei paparazzi.
A quanto pare, un portavoce di Meta ha affermato di aver rimosso gli account di Corona per violazioni multiple degli standard della community di Meta. Si tratta di una vera e propria azione legale di Mediaset che ha portato alla fine alla rimozione dei suoi contenuti social. Da quanto trapela, l’iniziativa legale tira in ballo la policy delle piattaforme in materia di diffamazione, nonché anche nella sfera della tutela del diritto d’autore, della dignità personale e tutto questo in contrasto ai messaggi di odio.
LEGGI ANCHE: — DONALD TRUMP, MAI STATI COSI’ VICINI ALLA TERZA GUERRA MONDIALE
Dunque, in fin dei conti, la cancellazione del materiale di Fabrizio Corona sembra essere una misura di autotutela da parte delle piattaforme digitali.Anche il canale YouTube di Fabrizio Corona ha subito delle variazioni. Una di queste, la più importante, è sicuramente che tutti i contenuti in chiaro non sono più disponibili per la visione al pubblico, tutti i contenuti in chiaro ovviamente, che rimandano in qualche modo al caso di Alfonso Signorini e di tutta quanta Mediaset. Per quanto riguarda i contenuti invece in abbonamento, sono ancora disponibili e stanno registrando milioni di visualizzazioni.
LEGGI ANCHE: — MA CHE COS’E’ LA PRATICA INNOVATIVA DEI PATCH TATOO?
L’avvocato di Fabrizio Corona, ovverosia l’avvocato Chiesa, ha fatto sapere che c’è in atto, secondo lui e secondo il suo cliente, una vera e propria censura mediatica per quanto riguarda tutte le dichiarazioni nuove, passate ed eventuali di Fabrizio Corona. In questo caso si inserisce l’articolo 700 del codice di procedura civile, che viene utilizzato quando chi agisce teme che, durante il tempo necessario per far valere il proprio diritto in via ordinaria, questo diritto sia minacciato da un pregiudizio imminente e irreparabile. Bisogna capire a questo punto cosa deciderà il giudice e che tipo di richieste farà sia l’avvocato Chiesa, quindi l’avvocato di Fabrizio Corona, sia il tipo di richieste che verranno avanzate da parte del team dei legali di Mediaset e di Alfonso Signorini.






Lascia un commento